Gli uccelli non cantano di notte

Una macchina fotografica sempre con me, per catturare tutto ciò che mi circonda e mi incuriosisce.

L'albero triste perche non sapeva fiorire


Sempre nel vialetto che percorro ogni mattina per andare a lavoro c'è un albero. (quello scuro che vedete nella foto) Quest'albero è solo soletto, in mezzo al prato. Purtroppo pur essendo primavera non so perche ma non riesce a fiorire. Mentre invece tutti gli altri alberelli hanno la loro bella chioma piena di fiori e bocci. Eppure è un albero di susine, in questa stagione dovrebbe avere dei bellissimi fiori bianchi, invece ha il colore marrone e rosso dell'autunno.

Adesso... io non sono un esperto di botanica,ma non so se è normale che sia di quel colore in questo periodo. In ogni caso è molto triste vedere che tutti gli alberelli intorno a lui sono in fiore e invece lui è l'unico a non poter fiorire e mostrare la sua bellissima chioma.
Io su quell'albero ci ho passato praticamente tutta l'infanzia. Non è che ci vivevo, ma tutte le volte che uscivo da scuola (che si trova proprio davanti) andavo sempre con gli amici a giocare su quell'albero, e quando faceva le susine eravamo sempre li a mangiarle fino a farne indigestione. Anche quando la sera andavo a portare il cane, nel bel giardino che si vede li intorno, io montavo sull'albero e salendo sui rami piu alti guardavo le stelle.
Quindi provo un particolare affetto, piu che altro legato ai ricordi, per quell'alberone.
È un peccato vederlo così, soprattuto perche sembra esser li a ricordare che come tutte le cose anche lui invecchia... quanto vive un albero di susine? Lui era li da prima che io nascessi e adesso ho 23 anni. Sicuramente tanto... chi lo sa?!
Spero proprio di vederlo di nuovo in fiore...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Il Blog su Facebook